L'atmosfera


Ciao a tutti!
Ormai è passato un mese e a dire la verità per me è volato...
I giorni precedenti al matrimonio sono stati pieni e il giorno delle nozze è passato in un batter d'occhi.
E' stato tutto tremendamente bello e carico d'emozioni ma non voglio dilungarmi troppo perchè come vi avevo promesso il lungo viaggio che ho fatto mi ha dato un sacco di spunti e proprio oggi voglio parlarvi dell'atmosfera in tavola.

Beh... se si tratta di una cena non possono assolutamente mancare le candele, le fiamme creano un effetto magico e sospeso e l'atmosfera sarà intima e romantica, sia che ci siano pochi o molti invitati.

Per la riuscita della serata è importante tenere sempre sotto controllo ceri e candele affinché siano sempre in pieno splendore (niente di peggio di un lumicino per intristire gli animi).

Se la cena è all’aperto assicuratevi che il posto dove verrà collocato il tavolo sia al riparo dal vento, altrimenti preferite le lanterne ai candelabri.


Infine abbondate con rose, lilium, peonie, ranuncoli, e i fiori che più vi piacciono. Ma attenzione, le composizioni floreali dovranno essere basse oppure disposte in vasi molto alti in modo da permettere la conversazione anche tra gli ospiti seduti di fronte.

Piccola nota di galateo: mai mettere in tavola fiori troppo profumati come tuberose o spighe di lavanda che possono disturbare il pranzo.

Spero di avervi dato delle buone dritte!
A presto.

Commenti