Carote




Da questo mese ho deciso di inserire non solo le ricette ma anche i vari utilizzi in cui possiamo impiegare frutta e verdura.

Spero di fare una cosa gradita e mi aspetto qualche commentino da parte vostra...

La verdura che ho scelto questa volta è la carota.

SALUTE:
Lo sapete che carota è molto efficace per piccole scottature o scottature solari, rughe, piaghe, foruncoli e persino i geloni? Infatti in tutti questi casi basterà grattugiarla e applicarla sulla zona da trattare per almeno una mezz'ora.
La carota è anche antinfiammatoria e dona sollievo agli occhi stanchi e irritati.
...E per finire, donne ( e non solo donne) udite: è il mezzo ideale per una dieta dimagrante e disintossicante!

CURIOSITA':
In cucina per rendere più saporite le carote cotte, provate ad aggiugere del succo di mela e ditemi che ve ne pare! Io ho provato ed il risultato è stato davvero una bontà!


La carota è contiene fitoestrogeni simili agli ormoni femminili che stimolano le ghiandole mammarie a produrre latte materno! I vostri figli sarano contenti!



Una nota leggenda narra che raccogliere un fiore di carota nelle notti di luna piena favorisca il concepimento... Sarà vero? Future mamme, provate!








Commenti