Cocktail di gamberi in salsa rosa

Sono stata assente qualche giorno a causa del lavoro, troppo da fare, ma ora sono riuscita a smaltire un bel po' di scartoffie e sono tornata qui a postarvi qualche ricetta.

Oggi stavo pensando al menù per il capodanno.... lo sò.. prima c'è il Natale, ma quello per ora è troppo complicato! Ho genitori e suoceri a pranzo e devo impegnarmi davvero troppo...

Meglio pensare al cenone di capodanno visto che ho gli amici...

Beh... per ora ho pensato solo all'antipasto: cocktail di gamberi in salsa rosa!

Mi pare un buon inizio no???

Cominciamo...

Sgusciate 600gr. di gamberetti, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell'intestino.
Quindi lessateli per una decina di minuti, poi levate e lasciate raffreddare.

Preparate la salsa rosa mescolando a piacimento maionese, ketchup, salsa worcester cognac e poca senape.
Io non metto tutta sta roba, metto solo maionese e ketchup ma la ricetta originale richiede tutto quindi vedete voi cosa più vi piace.
Raccoglietela in una ciotola ed unite i gamberi tagliati a tocchetti, lasciandone da parte qlc intero e mescolate.
Foderate 6 coppe da champagne con foglie di lattuga ben lavate ed asciugate, distribuite all'interno il cocktail e decorate ogni coppa con i gamberetti interi tenuti da parte.

Buon appetito!

Commenti

  1. Si è proprio una deliziosa ricetta, ma anch'io metto soltanto maionese alcune gocce di limone e Ketchup. Buona giornata Daniela

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.