Torta di mele

Ieri ero alla finestra e mentre vedevo scendere la pioggia mi è venuta voglia di cucinare così mi sono messa ai fornelli e ho preparato focacce, torte e le tagliatelle coi funghi che vi avevo postato qualche giorno fa.

Oggi vi posto la ricetta della torta di mele che ho fatto.
E' una ricetta molto semplice, facile da ricordare e ottima per la colazione.

Ingredienti:

2 uova
200gr di farina OO
140gr di zucchero
3 mele renette
mezza bustina di lievito vanigliato
un pizzico di sale
latte/yogurt bianco

In una terrina sbattete energicamente le uova con lo zucchero, successivamente aggiungete la farina bianca, il lievito e un pizzico di sale.
Alla fine aggiungete del latte o dello yogurt bianco per renderla più morbida.
Versate nella teglia precedentemente inburrata, decorate con le mele e infornate per 35 minuti a 180°.

Semplice no?!?

Buon appetito!

Commenti

  1. Ciao Lisa, questa torta e meravigliosa, sembra un fiore soffice e gustoso... piu che torta di mele assomiglia d una ROSA di mele. Delicatissima e raffinata ^_^

    Baci e buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.