Spiedini di gamberi al sesamo


Buonasera, eccomi tornata dopo un'altra pausa al mare, devo ammettere che quest'anno non mi sono mancate le ferie e vi annuncio che ho provato davvero diversi piatti nuovi (sono stata in Sicilia) e mi sto già cimentando a casa nella loro preparazione!

Oggi vi presento questa prelibatezza estiva che pero' è frutto della mia fantasia!
E' un piatto semplice da preparare, gustoso e leggero: ve lo consiglio davvero!

Cominciate sgusciando i gamberi e pulendoli dal filamento nero dell'intestino, lavateli e infilateli su degli spiedini (io ho utilizzato quelli in acciaio inox della Pedrini da 10 cm. che sono molto pratici).

A questo punto versate sugli spiedini appena fatti il sesamo facendolo aderire bene, aiutandovi con le mani magari.

Scaldate bene una piastra (in alternativa il barbecue) e metteteci sopra gli spiedini facendoli cuocere.
Serviranno circa 7/8 minuti per far dorare il sesamo e nel frattempo anche cuocere tutti i gamberi.
Ricordatevi di girarli spesso facendo attenzione a non bucarli (rimarranno più teneri) e a non far cadere il sesamo.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.